Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

MUNNEZZA ED ELEZIONI

mandrakeebasta
    mandrakeebasta

Numero di messaggi : 5

MUNNEZZA ED ELEZIONI Empty MUNNEZZA ED ELEZIONI

Messaggio Da mandrakeebasta Lun 26 Mag - 23:46

Da Il Mattino:"La campania nella morsa dei rifiuti!"
    Caro amico giornalista,grazie per avermi illuminato:t pensass che m ero pensato che quando per arrivare all'edicola avevo dovuto evitare(nell'ordine)8 scaldabagn,4 lavastoviglie,6 televisioni,na caterv e sacchett era perkè a signor d o quint pian stev a fa o sfratt e cas?Oppure che quel simpatico animaletto che passa sotto i muri nun er na zoccol e 20 kg ma un orsetto lavatore asciut a dint o carton animato i Biancaneve?O ancora che chella puzz n miezz a via era il cauciore-fest dint a mostra d'Oltremare?
    Fatto sta che cu chi s a sò pigliat tutt quant?Cu chillu pover Bassolino;il quale ha provato a difendere la sua scelta di c lassà a munnezz abbasc:"Noi napoletani simm gent carnal,ci affezioniamo;cu che curagg dopo che uno ten o stess sacchett a 3, 4 mis abbasc o palazz io mando qualcuno a toglierlo?Ci stanno troppi ricordi legati;magari cu tutt che stamm a maggio c sta a cap d o capiton dell'ultim e l'ann....Iamm!M par tropp brutt!"
    Di fronte al perpetrarsi del dissenso e della richiesta di dimissioni del popolo ha tuttavia palesato la sua voglia di non scappare e rimanere al suo posto per dare il suo contributo dichiarando in pubblico:"Ho il dovere di andare avanti!"
    Subito o rispunnett nu vikkiariell:"Sì....quann t affacc a copp o balcon d o quint pian senz a ringhier:tann o tien l'obbligo e ì annanz!"
    Per sedare la folla decisa a flaggellare Bassolino scese in piazza la Iervolino che optando per un intervento deciso guardò dritto negli occhi un manifestante e disse a 10 cm di distanza da lui a muso duro:"Ti assicuro che ho trovato la soluzione a quest'emergenza!"
    Il manifestante un po'stordito si girò,guardò i compagni e disse:"Guagliù è a verità;p o ciatill che ten o sindac sicur a truvat o post p a munnezz:s a sta magnann ess!Anzi a quanto pare s o sta verenn ess pur p smaltì e carogn dei can muort!
    A questo punto approfittando delle elezioni alle porte intervennero sull'argomento i vertici del Popolo delle libertà nel comizio di Piazza Plebiscito:
    "Siete stanchi di prati verdi pieni di sacchetti?"
    Nella piazza stev a muglier i Montervino che comm o sentett parlà accussì pensò perplessa:"E mò nun agg capit:perkè vuò mannà n miezz a na via a mio marito?"
    Berlusconi proseguì:"Napoli non deve essere conosciuta nel mondo per l'immondizia ma per Totò e Troisi!....e la gente si gasava:"Sìììììììì!"...."Napoli deve essere conosciuta per De Filippo e Carosone!"...e la gente si gasava:"Sììììììì"...."Napoli deve essere conosciuta per Gigi D'Alessio e Nino D'angelo!".....al chè qualcuno c pensaje a copp e rispose:"Vabbè Presidè....mica è tant na tragedia s c continuano a conoscer p a munnezz?Lassat sta!Nun dat rett!"
    A un certo punto il coupe de teatre:dal balcone di palazzo reale un disoccupato minacciò di fare il gesto estremo:"M vott!M vott!"
    Berlusconi prese il microfono e disse:"Ecco!Se sono qui è per risolvere anche questo problema....ma lei come si kiama?"
    E chill a copp o davanzal:"Sono Luxuria!"
    Fini intanto s pigliò sotto braccio a Berlusconi:"Silvio,mò so cazz d e tuoi!Diccell si tien o curagg:"le consiglio di sposare mio figlio"!" e poi dett nu paccher aret a cap a Bossi:"Mò e esser omm!Dill mò:"La Lega ce l ha duro"!Mitt semp mbruogl n miezz!"
    Allora Luxuria:"Voglio tornare alla Camera con voi!"
    Berlusconi mettett subit o spieg:"Però lettin a spartat!"
    Allora Luxuria continuò con le rikieste:"Voglio che le persone che scelgono il trapianto non siano più discriminate!"
    Berlusconi"E qual è o problema?M o so fatt pur io!"
    E Fini:"Silvio secondo me chist nu sta parlann d e capill....!"
    Ancora Luxuria:"E infine se volete che io non mi lanci voglio unirmi con Berlusconi"
    Berlusconi capett na cos p n at e pensando si trattasse di unione politica disse:"E vabbè nella vita bisogna fare scelte coraggiose per il bene dei cittadini:meglio un giorno da leoni che cento da pecora!"
    O rispunnett Bossi:"Silvio,99!Uno da pecora,secondo me,se gli dici di sì te l ai fà sicur!"
    Luxuria s ncazzai"Zitto Bossi!Io sono italiana non Padana!
    E Bossi:"Si era "capido"!"
    Al chè Berlusconi chiosò:"Cmq nella vita è sempre meglio avere una persona in più che ti copra le spalle!"
    E Luxuria:"Egoista!Facimm nu poc a per on,ià!Na cos bipartisan!" dopo di che se lo prese sotto braccio e tra il tripudio della folla s o purtai aret alle quinte....
    E fu allora che Fini e Bossi che se l erano scanzat diedero vita al famoso slogan:"MENO MALE CHE SILVIO C'è!"

THE END
    LANDI
    LANDI
    Generale
    Generale

Numero di messaggi : 614

Foglio di personaggio
    Landia: 10

MUNNEZZA ED ELEZIONI Empty Re: MUNNEZZA ED ELEZIONI

Messaggio Da LANDI Mar 27 Mag - 3:07

MUNNEZZA ED ELEZIONI Nabila14

Grande Mandrake come sempre !!!
    I tuoi interventi sul nostro forum hanno il sapore degli artikoli delle grandi firme del giornalismo
    rilasciati ai piccoli quotidiani di tiratura limitata!!
    E' sempre un piacere averti tra noi , anke in qualita' di
    special guest !!!
    stap
    stap

Numero di messaggi : 443

Messaggio Da stap Mar 27 Mag - 10:17

Bellissimo articolo, complimenti. Finalmente del giornalismo non schierato da nessuna parte politica che racconta i fatti senza alcuna censura.
    Mauri
    Mauri

Numero di messaggi : 58

Foglio di personaggio
    Landia:

Messaggio Da Mauri Mar 27 Mag - 18:00

ma in che lingua è scritto?
    sanscrito? Shocked

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato