Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    TG NOTIZIE

    kabella
    kabella


    Numero di messaggi : 152
    Età : 42
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 23.02.08

    TG NOTIZIE Empty TG NOTIZIE

    Messaggio Da kabella Mar 11 Mar - 19:35

    Modificato il capo di imputazione: da omicidio ad abbandono seguito da morte


    Arresti domiciliari per Filippo Pappalardi


    Il gip scarcera il padre dei fratellini morti a Gravina. Cadute le accuse di sequestro e occultamento di cadavere



    TG NOTIZIE 0JXKMA4A--180x140
    Pappalardi appena uscito dal carcere (Ansa)
    BARI - Filippo Pappalardi, il padre dei due fratellini di Gravina, è uscito dal carcere di Velletri verso le 15. L'uomo ha varcato la soglia del carcere asciugandosi le lacrime con un fazzoletto a bordo di un'Audi A6 di colore blu scuro. Indossava pantaloni scuri e una giacca marrone, aveva la barba incolta e si è seduto sul sedile posteriore dell'auto tra due persone, una delle quali era il suo difensore, Angela Aliani. L'uscita è avvenuta alle 15.

    CADE L'ACCUSA DI DUPLICE OMICIDIO - Va dunque agli arresti domiciliari Filippo Pappalardi. Il padre dei fratellini non viene più accusato di duplice omicidio, ma di abbandono seguito da morte dei figli Francesco e Salvatore, deceduti a Gravina in una cisterna abbandonata il 6 giugno 2006. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bari, Giulia Romanazzi. Pappalardi si trovava in carcere a Velletri dallo scorso 27 novembre, quando venne arrestato con le accuse di sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere. Per disposizione del giudice, Pappalardi non potrà allontanarsi da casa senza essere autorizzato, non potrà avere contatti telefonici e potrà dialogare solo con persone del nucleo familiare, sanitari e con l'avvocato difensore (■ Leggi il testo integrale del provvedimento).
    ACCUSE MODIFICATE - Il gip ha cambiato i capi di imputazione. Il reato di omicidio è stato modificato in abbandono seguito da morte (art. 591 comma 3 del codice penale), inoltre il giudice ha considerato venute meno le imputazioni di sequestro di persona e occultamento di cadavere. Il presidente del Tribunale del riesame di Bari, Angela Rosa Nettis, nei giorni scorsi aveva detto di non vedere contrasti tra gli ultimi sviluppi della vicenda e l'impianto accusatorio a carico di Pappalardi. La settimana scorsa il sostituto procuratore di Bari, Antonio Lupo, aveva dato parere negativo sulla richiesta di scarcerazione dell'uomo.
    VOLEVA SEMBRARE BUON GENITORE - «Non valeva la pena "per una bravata da ragazzini" mettere a repentaglio la propria reputazione di "buon padre di famiglia", e dunque rischiare la perdita dell'agognata potestà genitoriale in via esclusiva». Lo scrive il gip di Bari nella motivazione della decisione di scarcerare Pappalardi a favore degli arresti domiciliari. Secondo il gip, Pappalardi tardò nel dare l'allarme alla polizia dopo la scomparsa dei figli e successivamente fornì dichiarazioni false agli investigatori. «In questa prospettiva occorreva eclissare la figura di Maria Ricupero, da cui aveva ottenuto il presupposto (la convivenza) per l'affidamento esclusivo dei figli». Solo nei giorni successivi - prosegue il giudice - quando «aveva cominciato a prendere corpo e spessore l'ipotesi di un accadimento ben più serio, Pappalardi ha fornito proficui spunti investigativi, non attribuendosene comunque mai la paternità della conoscenza. L'impostazione sin qui seguita trova anche una maggiore e adeguata confacenza al contenuto delle conversazioni telefoniche e ambientali captate, nell' ottica del tentativo maldestro di occultare il mendacio e le reticenze profuse, e nella esigenza di non esporsi al rischio di essere colpevolizzati».
    LO SFOGO DEL SINDACO - Intanto il sindaco di Gravina, il ds Rino Vendola, se la prende con i suoi concittadini: «C'è troppa indifferenza e volgarità, non hanno sentito il dramma di quei due bambini morti e ritrovati».
    kabella
    kabella


    Numero di messaggi : 152
    Età : 42
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 23.02.08

    TG NOTIZIE Empty GB: IL GIALLO DELL'ORFANOTROFIO DEGLI ORRORI

    Messaggio Da kabella Mar 11 Mar - 19:44

    GB: IL GIALLO DELL'ORFANOTROFIO DEGLI ORRORI

    LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Come in un film dell'orrore. E' quello che ha per protagonista un orfanotrofio del Jersey un isola nel canale della Manica, l'Haut de la Garenne, che sarebbe stato almeno fino al 1986, un vero e proprio luogo di tortura e morte per i bambini che vi dimoravano. Torture che sarebbero venute alla luce solo dopo anni per la presunta complicità delle stesse forze di polizia che avrebbero insabbiato le denunce. Così solo da una settimana a questa parte le forze dell'ordine si sono mosse alla ricerca di prove per sostenere le testimonianze delle vittime. E così dopo la prima ora gli inquirenti britannici ritengono di aver individuato dopo una prima anche una seconda camera sotterranea delle torture nell’orfanotrofio.



    TG NOTIZIE 0JXFIZWR--180x140
    La polizia scientifica al lavoro in una delle camere delle torture dell'orfanotrofio (Reuters)



    Un cane poliziotto ha inoltre rilevato la presenza di resti umani. La seconda stanza è stata individuata vicino allo scantinato contenente tracce di sangue umano, un paio di catene e un bagno in muratura, scoperto all’inizio del mese, e gli inquirenti sospettano l’esistenza di altre due camere. Sono circa 160 le presunte vittime che hanno denunciato le violenze subite tra il 1960 e il 1986 nell’orfanotrofio Haut de la Garenne, violenze venute fuori solo ora, quando è stato violato il muro del silenzio, edificato da una rete di poliziotti, politici e imprenditori locali. Tanto che da più parti è stato richiesto al ministro della Giustizia di inviare magistrati indipendenti sull'isola per avere la certezza di un equo processo.





    LA CAMERA DEGLI ORRORI - Un portavoce della polizia, citato dal quotidiano Times di Londra, ha dichiarato: «Questa stanza può essere tre volte più grande della prima stanza e ci vorrà del tempo per esaminarla con cura. Manderemo prima un cane, attraverso un varco nel soffitto. Quindi entrerà un’unità di medici legali. Ovviamente, se troveranno qualcosa di rilevante, questo rallenterà l’intera operazione». La polizia ha inoltre denunciato iniziative avviate da ex funzionari di polizia, politici e imprenditori per screditare le indagini. Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato: «Alcuni funzionari hanno lasciato il corpo di polizia in circostanze diverse dopo essere stati accusati di attività che possono essere definite di corruzione. Questi funzionari e i loro associati, tra cui un imprenditore locale e un ristretto numero di politici, hanno lanciato una campagna volta a screditare gli inquirenti impegnati sul caso. Sono state inviate diverse lettere, tra cui alcune contenenti minacce contro uno degli agenti. Dopo l’annuncio dell’avvio delle indagini, un politico che ha partecipato al dibattito sugli abusi su minori è stato avvicinato da uno di questi ex funzionari di polizia e ammonito a non fidarsi e a non cooperare con gli inquirenti. Vogliamo sottolineare che al momento non ci sono prove del fatto che questi ex funzionari siano coinvolti in attività volte a coprire gli abusi. Obiettivo dell’indagine rimane quello di individuare le persone che hanno commesso gli abusi sui bambini».
    MAD
    MAD


    Numero di messaggi : 262
    Data d'iscrizione : 01.03.08

    TG NOTIZIE Empty Re: TG NOTIZIE

    Messaggio Da MAD Mar 11 Mar - 21:21

    va buò ià allora vado a chiamare quello là dell'altro sito e lo convinco ad iscriversi qua su! Twisted Evil
    kikko_73
    kikko_73


    Numero di messaggi : 232
    Età : 51
    Data d'iscrizione : 24.02.08

    TG NOTIZIE Empty Re: TG NOTIZIE

    Messaggio Da kikko_73 Mar 11 Mar - 21:36

    MAD ha scritto:va buò ià allora vado a chiamare quello là dell'altro sito e lo convinco ad iscriversi qua su! Twisted Evil



    Azz...caro Mad, il TG NOTIZIE ci perseguitaaaaaaaaaa Very Happy
    Nero
    Nero


    Numero di messaggi : 575
    Età : 49
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 28.02.08

    TG NOTIZIE Empty Re: TG NOTIZIE

    Messaggio Da Nero Mar 11 Mar - 21:56

    KLARABELLA MI RICORDA MALAMENTE FRABOLLO, MA PERCHE' NON LO SI INVITA?

    UN PO' DI PLURALISMO NON SAREBBE MALE.
    MAD
    MAD


    Numero di messaggi : 262
    Data d'iscrizione : 01.03.08

    TG NOTIZIE Empty Re: TG NOTIZIE

    Messaggio Da MAD Mar 11 Mar - 22:16

    e chi s'a piglia sta resonsabilità?...mica sono tafazzi! Laughing
    kabella
    kabella


    Numero di messaggi : 152
    Età : 42
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 23.02.08

    TG NOTIZIE Empty IL TG SADDà FA'!

    Messaggio Da kabella Mer 12 Mar - 0:07

    LEZIONE DI MATEMATICA SEMPLIFICATA...CIUCCI!!!

    kabella
    kabella


    Numero di messaggi : 152
    Età : 42
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 23.02.08

    TG NOTIZIE Empty Incidenti,quattro morti nel Salento

    Messaggio Da kabella Mer 12 Mar - 16:55

    Terribile scontro frontale tra due auto
    Quattro persone sono morte in uno scontro frontale avvenuto sulla provinciale tra Tricase e Andrano, nel basso Salento. Le vittime, quattro donne anziane (tre sono sorelle) che stavano tornando da alcune compere assieme, viaggiavano a bordo di una Fiat 500 scontratasi frontalmente con una Opel che proveniva in senso opposto e sulla quale c'erano una donna e suo figlio. Queste ultime sono rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale.
    Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Tricase e i Vigili del fuoco. Nel pauroso schianto hanno perso la vita tre sorelle di Marittima, frazione di Diso (Lecce), Amalia, Maria e Damiana Tronci, di 77, 71 ed 80 anni, e la cognata di Maria, Michela Nuzzo, 62 anni. Le quattro anziane stavano tornando da Tricase. Il pm ha disposto che le salme siano condotte nell'obitorio di Lecce.

    L'altra vettura, una Opel Zafira, era guidata da una donna che viaggiava insieme con il figlioletto di tre anni: ora sono entrambi ricoverate nell'ospedale di Tricase. Le loro condizioni però non sono gravi.

    Sarebbe stata proprio la Zafira ad invadere l'altra corsia, dopo aver zigzagato più volte: dopo la sbandata, la vettura è finita in pieno contro la 500, che è stata sbalzata fuori dalla sede stradale, scaraventata contro un muretto e catapultata poi su una stradina privata in un campo agricolo.

    Le quattro anziane donne sono rimaste incastrate nel groviglio di lamiere in cui, dopo l'impatto, si è trasformata l'utilitaria.
    MAD
    MAD


    Numero di messaggi : 262
    Data d'iscrizione : 01.03.08

    TG NOTIZIE Empty Re: TG NOTIZIE

    Messaggio Da MAD Sab 15 Mar - 22:24

    TG MAD...domani "domenica delle palme"! cheers cheers

    TG NOTIZIE 20080315082301imgp5762jpgjpg

    Contenuto sponsorizzato


    TG NOTIZIE Empty Re: TG NOTIZIE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 19 Set - 19:20